czwartek, 27 marca 2014

Stazione climatica Ustroń

Oggi vorrei scrivere sul tema della mia cittadina preferita cioe' Ustroń.
Ustroń e' una stazione climatica e situata in Beskid Śląski. Conta 15000 abitanti e oltre alla stazione di cura e' anche una localita' di villeggiatura. In aglomerazione di Śląsk e' molto popolare perche' nel tempo veloce la gente puo' arrivare la' e riposare. La storia di questa citta' e' lunga ma piu' importante e' che una volta e' stata una campagna dove vivevano agricoltori e metallurgichi.
Ustroń il suo sviluppo della stazione termale e' debitore di bagni di scorie che dall'origine e' stato legato con industria. Oltre alle scorie ha ritrovato anche fanghi allora autorita' di citta' e ha costruito il parco e poi sanatori. Ustroń non ha avuto vantaggioso il mettere per sviluppo luogo di cura. Situato tra la montagna Równica e Czantoria e' posto lontano dall'itinerario frequentato. Grazie al valori di clima e paesistico si e' sviluppato in secolo nella stazione di cura.
Hanno costruito alla montagna Równica edifici alla forma di piramide che sono motivo caratteristico dell'Ustroń. Stazione climatica Ustroń cura malattie di reumatismo, cuore, l'asma e' anche riabilitazione.
Istituto fisioterapico offra molti interventi e anche il parco dove ci sono le terme e centrale energetica fuori.

Questa' e la prima parte dell'Ustroń. In posto sepuente scriveró del riposo in questa citta'.

Saluto :)

http://www.ustron.pl/miasto.htm#

http://wiadomosci.ox.pl/files/tidings/duze/25982.jpg







Niebawem kilka słów w języku polskim :)

4 komentarze:

  1. Ottima descrizione cara! Un bacio,

    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    OdpowiedzUsuń