piątek, 5 września 2014

Vacanze in Silesia

Ciao! Come state?

Le vacanze sono terminate, il tempo in Polonia gia' non e' caldo. Spero che l'autunno sara' bello. Come guarda l'autunno in Italia, nelle vostre regioni?

Oggi vorrei scrivere sul tema delle mie vacanze. Il mio tempo libero era breve, non ho ferie lunghe. Ho approfitato di ogni giorno libero allora ho visitato qualche luogo interessante in Silesia in Polonia.

1) "Giorni di Cultura Beskidzka" in citta' Wisła.

Sono giorni che celebrano la cultura della montagna. Importante e' il falcore, la musica, la denza e il cibo regionale.
La festa dura in prima settimana dell'agosto. Mi piace questa festa perche' e' molto colorata ed allegra. Sulla scena presentano gruppi non solo di Beskid Śląski ma spesso si puo' vedere artisti del mondo anche in costumi.

51. Settimana di Cultura Beskidzka


I prodotti regionali

La passeggiata

La passeggiata

Io :)

I prodotti regionali

I prodotti regionali

I prodotti regionali

I prodotti regionali


I cibi regionali

I cibi regionali

Lo specttacolo

2) Festa del giorno/ festa della raccolta a Ustroń

In Polonia questa festa si chiama "dożynki". Essa e' sempre in ultima fine settimana dell'agosto. Festa e' per agricoltori. Mostra il loro lavoro per tutto l'estate. Primo e' il cortelo, poi e' messa e dopo la festa di ballo. In quest'anno il tempo e' stato molto brutto, e' piovuto ma secondo me il cortelo e balli erano riusciti.

Homemade miele

Il formaggio regionale 


Il cortelo

Il cortelo

Il cortelo

Lo spettacolo

Il cibo regionale

Il cibo regionale

Il cibo regionale

3) Luna Park in citta' Chorzów

In certa domenica siamo stati a Luna Park. Non e' super ma e' vivino alla mia citta' ed alcune giostre sono ottime. Grande Park dove e' Luna Park e' un luogo molto interessante perche' la' e' anche lo ZOO, gli spettacoli, le ostrerie etc.

In quest'estate anche siamo stati nello ZOO con i miei nipoti. Con i bambini passatempo e' sempre ottimo! Vero?







Buon Venerdi a tutti! :)

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz