wtorek, 21 maja 2013

i giorni liberi

In Maggio abbiamo in Polonia il lungo fine settimana. Dal 1 maggio al 5 maggio i polacchi hanno i giorni liberi perchѐ il 1 ѐ "La Festa del Lavoro". Invece il 3 ѐ "La Festa della Costituzione". Al restanti giorni i polacchi prendono liberi e partono oppure restano nelle loro cittá e riposano o passano il tempo in modo attivo.

Io ho passat tre giorni con la mia famiglia nella nostra casa in montagna. Sono stati i giorni molti buoni! Con il mio ragazzo abbiamo fatto la sessione foto, con i miei nipoti ho diventito e ho fatto la passeggiata. Ho letto il libro e ho riposato all'aria fresca.

Due giorni ho passato a Wrocław con il mio ragazzo, con la mia amica e il suo ragazzo, Nonostante un brutto, piovoso tempo ci siamo divertiti molto bene! Primo giorno abbiamo visitato moltissimo e abbiamo partecipato al grande evento qual' ѐ incontro "Coppa Polonia". Sullo stadio sono stati quarantamila persone. L'atmosfera ѐ stata fantastica! Il mio ragazzo ѐ stato in sette cielo perchѐ come il calciatore gli piacciono tali eventi. Prima dell' incontro siamo stati in cittá vecchia, in piazza del mercato, in bell parco "Meridionale", sotto monumento di Fryderyk Chopin e sul ponte "Tumski" dove coppie fissano i lucchetti. Purtroppo non abbiamo visto la "Panorama Racławicka" perchѐ tutti i biglietti sono stati venduti...



  monumento di Fryderyk Chopin

 la cittá vecchia

  la cittá vecchia

 il ponte "Tumski"

 "Coppa Polonia"

 "Coppa Polonia"





Pomysł cudownej M.G. okazał się strzałem w dziesiątkę! Pomimo fatalnej pogody weekend majowy udał się w 110%.  Deszczowy Wrocław nas oczarował, udało się być na meczu Pucharu Polski oraz co nieco zwiedzić. W dobrym towarzystwie wszystko jest możliwe! Nie pozostaje nam nic innego jak wrócić tam, gdy pogoda bardziej dopisze:)

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz